martedì 1 aprile 2008

Global warming

Mi struggo al pensiero che la Terra stia diventando sempre più calda, che gli orsi polari potrebbero essere solo i testimonial della Coca Cola e i pinguini della Kinder Pinguì.
Io ho una coscienza ambientalista, mica tutta ciccia e brufoli.
Contemporaneamente mi chiedo: ma l’ora legale è così necessaria? No, perché ieri notte all’una giocavo a UnDueTreStella con le mie piante e stamattina alle BelleStatuine che dormono.
E ho pure perso.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei lasciato un commento sagace e spiritoso. Invece, per colpa dell'ora legale sto ancora dormendo.

Evylyn ha detto...

@Asended io o te dobbiamo unire la forze e fondare una lega contro l'ora legale!

Salem ha detto...

Evylyn... in fondo hai ragione lo sai? Anche se a me vedere che alle otto di sera è ancora giorno mi mette una certa allegria... boh.

Comunque ti do uno spunto: se questa è l'ora "legale", allora le altre sono illegali. Cioè, se avessimo lasciato l'orologio indietro saremmo stati dei criminali.
Ma se vai a Londra, tutti hanno un ora indietro e quindi lì sono tutti dei poco di buono e andrebbero incarcerati.
Chi ha torto? Chi ha ragione? Chi può dire chi è Caino e chi Abele? Chi è Starsky e Hutch?
Chi è Baker e chi Poncharello?

ehmmm... misà misà mi so incartato...

Evylyn ha detto...

@Salem Sai, io con l'ora legale ho un rapporto non tanto positivo perchè amo la luce ma quando ero studentessa l'idea di stare chiusa in casa a studiare quando fuori c'era il sole mi faceva sbuffare!Ora che lavoro, invece, sono stranamente portata a rimanere di più in ufficio, non so perchè. In sintesi: l'ora legale è bella se sei in vacanza!
E poi io con l'illegalità ci vado a nozze... :-)

Andrea ha detto...

a me piace per tanti motivi ,però quest'anno accuso come non mai ,infatti esco di casa quasi con un 'ora precisa di ritardo (che sarebbe poco prima del solito con l'ora solare).